L'Atalanta lavora per la ripresa, quando ci sarà da affrontare la Fiorentina al Gewiss Stadium. Per Gasperini è emergenza in attacco, vista la potenziale assenza congiunta di Zapata e Muriel. Si salda Piccoli?

Atalanta, Piccoli da partente a titolare?

Il giovane attaccante nerazzurro, che sembrava destinato a trasferirsi allo Spezia, è l'indiziato principale a giocare titolare in caso di assenza dei colombiani. Piccoli ha già lasciato il segno in campionato siglando il gol vittoria contro il Torino all'esordio in campionato. Gasperini però lo vuole utilizzare solo come ultima chance.

Atalanta, quale attacco contro la Fiorentina?

Innanzitutto la priorità è cercare di recuperare uno tra Zapata e Muriel. I due si sono allenati a parte finora e la squadra si ritroverà martedì per la ripresa degli allenamenti. Muriel resta a rischio forfait, mentre Zapata è in recupero dal problema al ginocchio. Difficile dire ora se sarà in campo dal primo minuto. Piccoli si tiene pronto, ma attenzione anche alla soluzione con l'attacco senza punti di riferimento. In quel caso Ilicic agirebbe da falso nove, con due tra Malinosvkyi, Pessina, Miranchuk e Pasalic a supporto.

Atalanta, Duvan Zapata esulta dopo un gol (Getty)
Atalanta, Duvan Zapata esulta dopo un gol (Getty)