Al termine dell’amichevole contro il San Lorenzo Luciano Spalletti è apparso soddisfatto della prova della sua Roma. Il tecnico ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport: “Aver vinto questa partita è già un buon punto, dobbiamo essere contenti di dover sopportare il fardello di essere travolti dall'importanza della situazione, ma dobbiamo reagire sempre”.
L’allenatore ha parlato anche del mercato giallorosso: “La società ha fatto tutto quello che poteva fare". Il ruolo di Florenzi: “L'idea è di farlo giocare più avanti, anche nel tridente. Se dai una maglia al giocatore sei suo amico, altrimenti no". Spalletti ha chiuso parlando della fascia da capitano tolta a De Rossi: “Daniele lo sa, ci sono dei regolamenti. Con me uno che si toglie la maglia dopo un gol paga dazio. Lui è stato squalificato e per queste partite non avrà la fascia, ma lo accetta da campione".
Dopo il match ha parlato anche Francesco Totti: “Il gap con la Juventus? Conta il campo, noi dobbiamo cercare di stare il più vicino possibile ai bianconeri, anche se sappiamo che non sarà facile”.