Altro giro, altro ruolo. Juan Cuadrado si conferma jolly tuttofare della Juventus ed è pronto a ricoprire l'ennesimo ruolo in bianconero. Max Allegri lo sta infatti impostando come attaccante di sinistra del tridente. L'esperimento visto contro Barcellona e Real Madrid sarà riproposto, quasi certamente, anche in campionato.

Juventus e Fantacalcio, ecco il ruolo di Cuadrado

In attesa di ulteriori, possibili, arrivi dal mercato la Juventus si ritrova con gli uomini contati in attacco. Anche perchè nella prima di campionato contro il Sassuolo mancherà Moise Kean per squalifica. Ecco perchè Allegri sta dedicando la massima attenzione nell'impostare Cuadrado come esterno sinistro di un tridente composto da Di Maria e Vlahovic.

Una soluzione interessante anche in ottica Fantacalcio, dove il colombiano torna ad essere listato come centrocampista (al Mantra il suo ruolo è E e W). Quando i ranghi saranno completi per la Juve, con il mercato concluso e il rientro di Chiesa - previsto per metà settembre - Cuadrado sulla carta non sarà un titolarissimo. Ma la sua duttilità e la stima di Allegri gli permetteranno di scendere in campo spesso e volentieri. C'è da scommetterci.

Juan Cuadrado, ottava stagione alla Juve (Getty Images)
Juan Cuadrado, ottava stagione alla Juve (Getty Images)