Francesco Acerbi c'è, il difensore della Lazio si è aggregato al gruppo biancoceleste dopo un periodo extra di vacanza a seguito della vittoria degli Europei dell'Italia, spedizione alla quale l'ex Sassuolo ha partecipato più o meno da protagonista. Di seguito le sue parole a Lazio Style Channel dopo l'allenamento odierno.

Acerbi sull'Europeo vinto dall'Italia

"È stato bellissimo, il gruppo fantastico. C’era qualcosa nell’aria, ce lo dicevamo, vittoria meritata. Il gruppo fa qualcosa in più anche dei giocatori anche se gli altri avevano più qualità".

Acerbi sugli obiettivi stagionali della Lazio

"Come abbiamo sempre dimostrato, gli allenatori che hanno vinto sanno come farlo. Tornare in Champions, senza porci limiti. La cosa importante è lavorare, come abbiamo fatto all’Europeo. La voglia di arrivare vince su tutto. È la base per fare qualcosa in più".

Francesco Acerbi (getty)
Francesco Acerbi (getty)

Acerbi sui primi allenamenti con mister Sarri

"Sedute intense, molto diverse dal lavoro di Inzaghi. Mi piace moltissimo, lo dissi al mister quando mi chiamò. Siamo tutti entusiasti, carichi per la nuova stagione. Con lui siamo felici, lo seguiamo a spada tratta, quindi per noi è ottimo. Vuole una linea a quattro con la linea stretta, precisi nei movimenti. È meticoloso, è questo che fa la differenza in campionato. Sono contento di fare questo lavoro, mi piace migliorarmi. Bisogna lavorare per avere i giusti automatismi tutti insieme".