Come riportato da Sky Sport in questi minuti, Christian Eriksen è appena arrivato a Milano. Per la prima volta dopo i fatti di Copenaghen, il trequartista dell'Inter è tornato in Italia. Ecco le ultime sulle sue condizioni e sul suo futuro.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Inter: Christian Eriksen è a Milano

Christian Eriksen è appena atterrato a Milano e adesso si sottoporrà a tutti gli esami e gli accertamenti del caso sotto la supervisione della società nerazzurra.

Gli esami, a cui si sottoporrà naturalmente nei prossimi giorni, saranno importanti per capire le condizioni del ragazzo e per valutare chiaramente il suo futuro. Se Eriksen tornerà o meno a giocare, e se lo farà in Serie A, diventa un passaggio significativo anche per quanto concerne l'aspetto economico. Va infatti ricordato che la Fifa garantisce una copertura sullo stipendio fino a 7,5 milioni di euro lordi, per un’inattività che duri al massimo 365 giorni. Da ricordare, poi, come la società nerazzurra abbia stipulato una polizia assicurativa sul valore del cartellino del giocatore: al momento Eriksen pesa sul bilancio circa 18 milioni di euro, come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Nel frattempo ci godiamo l'arrivo del ragazzo sorridente e pronto per capire cosa gli riserverà il futuro.

Eriksen (Getty Images)
Eriksen (Getty Images)