Il Tar del Lazio ha respinto l'istanza cautelare del Chievo Verona contro l'esclusione dal prossimo campionato di Serie B. Dopo ben due no, è arrivata anche la terza e definitiva bocciatura per la compagine clivense che, a questo punto, dovrà partecipare al prossimo campionato di Serie C. Al posto dei veneti ci sarà il Cosenza, ripescando nella serie cadetta.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Serie B: Chievo escluso, Cosenza ripescato

Il club veneto del presidente Campedellli aveva chiesto l'annullamento, previa sospensione, dell'efficacia della decisione assunta dal Collegio di Garanzia dello Sport del Coni, che ne aveva decretato l'esclusione per mancati versamenti Iva. 

Prima il Covisoc e poi il Coni avevano bocciato il ricorso del Chievo prima di arrivare alla decisione definitiva presa dal Tar proprio in questi minuti. Una bocciatura legata alla rateizzazione di alcuni debiti del club con il Fisco. Il club aveva annunciato il ricorso proprio al Collegio di garanzia del Coni, che però è stato comunque respinto.

Mentre il Cosenza, quartultimo classificato nell'ultimo campionato di Serie B e che aveva depositato tutta la documentazione necessaria per la riammissione al Campionato 2021/2022, viene ripescato. Nella mattinata di martedì 27 luglio il consiglio federale Figc ratificherà l'esclusione e procederà alla definizione degli organici.