Tanta voglia di riprendersi un ruolo da protagonista e incidere ancora il suo nome nel presente della Juventus: in un lungo post su Instagram Sami Khedira traccia il bilancio di un campionato insoddisfacente per lui, condizionato dai problemi fisici. Il centrocampista tedesco sottolinea i suoi traguardi personali e contemporaneamente anche la fame di aggiungerne altri: la determinazione non manca, e per Khedira alla Juventus c’è un futuro ancora da scrivere.

Khedira, il messaggio sui social

”È stata una stagione dura per me. Anche se sono ovviamente contento per il successo della squadra e per il nono scudetto consecutivo, il periodo da dicembre in poi è stato davvero frustrante per me a livello personale. Due gravi infortuni mi hanno limitato a solo 18 partite giocate in stagione. Mi aspetto semplicemente molto di più da me stesso! Comunque, ogni volta che cadi poi ti devi rialzare! Questa è stata la mia attitudine per tutti i 14 anni della mia carriera professionale, nei quali sono stato abituato a vincere 20 titoli in tre dei più grandi campionati d'Europa”. 

Khedira, lavoro e testa

“Credetemi, lavoro veramente duro ogni giorno per tornare il più velocemente possibile e sono convinto di poter recuperare la mia vecchia forza. Tutti i tifosi bianconeri sanno altrettanto che sono qui soltanto perché amo e rispetto questo grande club, gli stessi tifosi, la regione e l'eredità senza paragoni della Juve. Da quando sono arrivato 5 anni fa abbiamo raggiunto risultati incredibili e in questa stagione c'è ancora un titolo da vincere! Continuerò a dare il massimo per tornare completamente in salute perché non soltanto amo il nostro club, il gioco del calcio e i tifosi bianconeri, ma anche perché credo che possiamo continuare a scrivere la storia nel nome della Juve".

Sami Khedira (Getty Images)
Sami Khedira (Getty Images)