Giornata di rivoluzione in casa Cagliari. Il club sardo dopo aver annunciato il nome del nuovo allenatore, con Eusebio Di Francesco che prenderà il posto di Walter Zenga, ha comunicato anche la decisione di non proseguire il rapporto con l'attuale direttore sportivo Marcello Carli. Giulini pare sia intenzionato, infatti, a dare all'ex allenatore di Roma e Sampdoria un ruolo più ampio all'interno della società, simile a quello di un manager all'inglese.

Cagliari, il comunicato su Carli

"Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Marcello Carli dal ruolo di Direttore Sportivo della prima squadra.

Nell’Isola dall’aprile 2018, Carli è stato capace di trasmettere da subito all’ambiente tutta la sua grinta e determinazione.

Il Club ringrazia il Direttore Carli per quanto fatto in questi anni in Sardegna, per l’impegno profuso e la dedizione dimostrata, augurandogli tutto il meglio per il proseguimento della sua carriera".  

Cagliari, chi al posto di Carli?

Premesso, come scritto in precedenza, che Di Francesco avrà un ruolo manageriale, per ricoprire il ruolo rimasto vacante dall'ex direttore sportivo dell'Empoli si sta pensando ad una soluzione interna. I pieni poteri potrebbero essere acquisiti da una bandiera del club, Andrea Cossu, il quale già quest'anno ha lavorato all'interno dell'area tecnica. Cossu potrebbe essere affiancato da Pierluigi Carta, diventato da poco direttore sportivo del settore giovanile rossoblù e verso la promozione in prima squadra, dopo l'esperienza da ds all'Olbia.