La scorsa stagione, dopo il primo anno in cui dimostrò di essere ancora quello di una volta, non è andata come ci si aspettava. Troppi infortuni, ed anche quando a disposizione, Maicon, ha sempre eseguito un lavoro personalizzato durante la settimana per consentirgli, poi, di gestirsi durante la partita della domenica. 

 

 

Dopo un anno trascorso in panchina, l'esterno brasiliano ha però intenzione di riprendersi il posto in squadra. "Sono arrivato alla Roma due anni fa, ed ho sentito parlare che ero una scommessa. Tutti però avete potuto vedere come sono andate le cose il primo anno. Dall'inizio del ritiro sto lavorando nel modo giusto sia in campo che in palestra".

 

 

A Roma Tv il giocatore ha infatti espresso una sorta di promessa per la stagione che verrà: "Mi sono messo in testa di allenarmi tutti i giorni con la squadra, poi sceglierà il mister. Io farò il massimo e la squadra poi mi darà una mano. Io voglio stare sempre in campo". Obiettivi di squadra? "Giocare come due stagioni fa. Un calcio veloce con tanto pressing e palloni recuperati velocemente. Vogliamo migliorare i risultati del passato, c'è un gruppo importante in grado di poterlo fare".

 

Get Adobe Flash player