Tensione a fior di pelle in casa Fiorentina: alla società non è piaciuto il pesante ko contro il Sassuolo al Franchi, e in generale il periodo opaco e senza stimoli della squadra ha fatto arrabbiare i vertici del club. E adesso Commisso e Pradè tuonano, con la speranza di non vedere più prove del genere da parte della squadra di Iachini.

Iachini, l'ombra di Juric

In particolare è Tuttosport a raccontare di un Rocco Commisso furioso dopo la sconfitta quasi senza colpo ferire contro gli emiliani: presto ci sarà una resa dei conti con la presidenza, rinviata solo perché i viola sono a questo punto attesi da nove sfide delicate. “Futuro? Io non ho niente da dire, devo pensare al presente e a come tirare su la squadra”, ha detto Iachini dopo il ko con il Sassuolo. Ma per il suo posto nella prossima stagione salgono le quotazioni di Ivan Juric: decisivo anche per l’allenatore viola il finale di stagione della squadra.

La sfuriata di Pradè

Chiare anche le parole di Pradè, a strigliare la squadra nei suoi uomini più rappresentatiti: “Dicono che siamo pieni di talenti, bene, dimostriamolo tirando fuori gli attributi”. Una chiamata alla responsabilità per Chiesa e compagni: per i viola il libretto di giustificazioni è esaurito.

Getty Images
Getty Images