Sarà una presentazione super blindata quella di Maurizio Sarri, nuovo tecnico del Napoli. La società partenopea, infatti, ha deciso di presentare a scaglioni il neo-allenatore, con tre differenti appuntamenti. E nella prima conferenza stampa del toscano, che si terrà in giornata a Castelvolturno, solo pochi privilegiati potranno ascoltare le prime parole della nuova guida azzurra. Nel primo appuntamento della conferenza, avranno la possibilità di fare domande solo alcune testate giornalistiche, scelte dalla società. In seguito, avranno accesso alcune televisioni nazionali, mentre tutti gli altri dovranno avere pazienza ed attendere il ritiro di Dimaro.
"Il Calcio Napoli ha deciso di non organizzare la tradizionale ed attesa conferenza stampa per la presentazione del nuovo allenatore, Maurizio Sarri. Lo si è appreso per via indiretta, quando si è venuti a sapere che il tecnico, su disposizione della società, si limiterà a parlare oggi con i rappresentanti di alcune testate di carta stampata, scelte con un criterio non precisato, e che domani completerà l'opera offrendosi ai microfoni di alcune tv nazionali e della emittente radiofonica che ha acquistato i diritti di esclusiva. Vengono pertanto tagliati fuori da questo importante evento sia i giornali ritenuti dalla società inidonei, sia le emittenti televisive e radiofoniche locali, sia i siti ed i portali di informazione online". Questo il comunicato della USSI Campania riguardo la decisione della società di Aurelio De Laurentiis.
L'organo non ci sta e commenta duramente la decisione del patron azzurro: "Evidentemente al Calcio Napoli - e sorprendentemente anche ai giornalisti addetti alla comunicazione - sfugge che la libertà di stampa nel nostro Paese è ancora un caposaldo di democrazia e di civiltà e non ci risulta che tale fondamentale principio sia stato abrogato, nè di fatto nè, tantomeno, di diritto". Insomma, dopo un finale di stagione ad alta tensione, con Rafa Benitez assente nelle conferenze post gara, il Napoli riparte col piede sbagliato dal punto di vista della comunicazione.