Emergono spiacevoli retroscena del post-partita di Napoli-Lazio: protagonisti Gonzalo Higuain, autore di una doppietta ma che ha fallito il rigore del sorpasso, e Mariano Andujar. I due argentini, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbero stati aggrediti da alcuni "tifosi" travesititi da delinquenti mentre rientravano a casa. 

 

I FATTI E GLI ATTIMI DI TERRORE - Al termine del rinfresco organizzato dal presidente De Laurentiis per salutare Rafa Benitez, il portiere lascia il San Paolo a bordo della propria auto e l'attaccante lo segue a ruota con un taxi insieme al fratello e alla madre. All'altezza dei semafori che precedono l'incrocio tra via Claudio e via Terracina, spunta il branco. Una quindicina di delinquenti, a volto scoperto e non, che accerchiano le auto e le colpiscono con calci e pugni, spaccando il parabrezza dell'auto del portiere azzurro. Solo la prontezza di riflessi del tassista ha evitato il peggio. Una vergogna alla quale avrebbero assistito, impotenti, anche alcuni passeggeri. 

 

CI SARANNO CONSEGUENZE? - Questo gesto potrebbe avere conseguenze sul futuro dell'argentino al Napoli? Higuain è apparso comunque sereno già il giorno successivo quando con lo stesso Andujar, e con Britos, è volato verso il Sudamerica dove disputerà con la sua Nazionale la Copa America dall'11 giugno al 4 luglio. Il pipita vuole dedicarsi, dunque, all'Argentina in questo mese senza pensare al mercato. Nel frattempo, comunque, non mancano le offerte: il Chelsea avrebbe messo sul piatto 40 milioni, ma anche il Manchester United è fortemente interessato al calciatore. Il Napoli spara alto, dichiarando incedibile il calciatore: De Laurentiis vuole ripartire proprio dal suo pezzo da novanta nel nuovo progetto che sarà affidato, probabilmente, a Unai Emery.

 

 

 

 

 

 

Viajando con Miguel y mariano . Un abrazo a todos .

Una foto pubblicata da Gonzalo (@ghiguain20_9) in data: