Dai capelli al tiramisù, senza dimenticare il caffè: in una lunga intervista a GQ Olivier Giroud ha parlato delle sue passioni, svelando quali sono gli oggetti da cui non si separa mai. L'attaccante, grande protagonista con la maglia del Milan in una stagione che è sempre più vicina a concludersi con lo scudetto per i rossoneri, ha svelato alcune delle sue abitudine; di seguito le parole di Giroud.

Le parole di Giroud

Le parole di Giroud: "I miei compagni di squadra mi prendono sin giro perché quando gioco ho sempre i capelli in ordine, anche a fine partita. Il segreto è un colpo di spazzola sui capelli bagnati, poi un po’ di cera e dopo, per fissarli, metto la lacca. Qualche volta quando faccio troppi colpi di testa e non rimangono perfetti, ma va bene lo stesso".

Giroud: "Capelli perfetti, ecco come" (Getty Images)
Giroud: "Capelli perfetti, ecco come" (Getty Images)

Sulla fede

Sulla fede: "Essere credente mi aiuta tanto tutti i giorni per andare avanti. La vita di Gesù mi ispira, la sua umiltà. Parlo alla mia famiglia della Bibbia, è molto importante per me, è una cosa che fa parte del mio cuore".

Appassionato di tiramisù

Appassionato di tiramisù: "Lo mangio sempre quando vado al ristorante, lo cerco sempre nei menù, mi piace finire le cene così. Mia nonna lo faceva molto bene, mi piace tanto quando c’è tanto caffè, mentre non mi piace l’alcool. Mi ricorda che sono un po’ italiano nelle mie origini. Savoiardi o Pavesini? Preferisco il biscotto savoiardo perché sono di Savoia. Assorbe tanto il caffè, per me la sensazione è davvero bella".

Sul caffè

Sul caffè: "Alla mattina ho bisogno di un paio di caffè per svegliarmi, è vero che in Italia lo fate bene, sarà anche per questo che mi piace tanto il tiramisù. Quanti ne bevo al giorno? Tre o quattro caffè al giorno, non posso stare senza".