Dopo uno stop di quasi due mesi, i club di Serie A possono tornare ad allenarsi. Tra le società più attive per il ritorno in campo c'è il Napoli, che sta studiando il protocollo per il ritorno in campo nei prossimi giorni. 

MODALITÀ - Per tornare in campo il Napoli ha preparato un programma che rispetti le norme di sicurezza. Sono previsti infatti allenamenti utilizzando tutti i tre campi presenti nel centro sportivo di Castel Volturno e li occuperanno solo quattro giocatori per volta. Ci saranno due o tre turni per gruppo e sarà adottato un distanziamento di circa 20 metri tra giocatori. Presenti un medico sociale con defibrillatore e due membri dello staff di Gattuso.

TAMPONI - Verranno in primis effettuate sanificazioni alla struttura con frequenza. Poi tutti i giocatori, lo staff, il ds Giuntoli, lo staff tecnico e medico saranno sottoposti due volte a settimana ai tamponi.

TEMPISTICHE - Nei prossimi giorni, presumibilmente tra lunedì e martedì verranno effettuati a domicilioi tamponi a tutti i giocatori e staff. Ce ne sarà un secondo dopo 24-36 ore. Per gli allenamenti a Castel Volturno, invece, è prevista la ripresa il giovedì 7 maggio.