di Vincenzo Di Mauro

 

 

News sulle formazioni dai campi di allenamento della Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti in vista della giornata di campionato.

Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH!


probabili

 

 


 

Domenica 3 Maggio
ROMA - GENOA (Ore 12:30)
A Trigoria sono tornati ad allenarsi con i compagni Holebas e Ljajic, invece lavoro a parte sabato per Spolli e Keita entrambi afflitti da noie al ginocchio. Mister Garcia sembra aver trovato la formula giusta: Doumbia al centro dell'attacco con Gervinho e Ibarbo ai lati. In mediana un ritrovato Pjanic coadiuvato da De Rossi e Nainggolan. In difesa conferma per Astori.
Grifone orfano dell'ex di turno Burdisso causa squalifica, ne farà le veci Izzo coadiuvato da Tambè, Roncaglia e De Maio. A centrocampo scalpita Kucka per un posto, darà riposo a Tino Costa. In attacco Niang, dalle fasce poi la spinta di Laxalt e Bergdich. Non disponibile Marchese per un guaio fisico, seppur convocato.


Get Adobe Flash player

 

ATALANTA - LAZIO (Ore 15:00)
Difesa orobica che torna a contare dal 1' minuto su Stendardo, squalificato invece Benalouane. Indisponibile Estigarribia, per la fascia destra si rinnova il duello Zappacosta-D'Alessandro. Recuperato Cherubin, invece Cigarini potrebbe scivolare in panchina per un lieve affaticamento ravvisato dopo Cesena.
Pesante assenza nell'attacco biancoceleste, fuori Klose fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Mister Pioli studia le alternative: Mauri o Keita, ma anche entrambi con Anderson dalla panchina viste le ultime gare non brillanti del brasiliano. Stringe i denti Radu, convocato Gentiletti dopo la lunga fase dell'infortunio. Indisponibili De Vrij e Biglia, ma dalla prossima settimana in gruppo a Formello.


FIORENTINA - CESENA (Ore 15:00)
Viola che arriva da quattro K.O. consecutivi in campionato, mister Montella però soddisfatto della prestazione sfoggiata allo Juventus Stadium. Il tecnico pensa al turnover contro i romagnoli, in vista anche della semifinale di giovedì prossimo di Europa League. Assenti i difensori Pasqual (affaticamento muscolare) e Rodriguez (squalificato), tornano dal 1' Tomovic e Borja Valero. Nel tridente Ilicic e Gilardino daranno riposo a Joaquin e Gomez, ballottaggio infine Salah-Vargas-Diamanti per completare il reparto.
Nel Cesena mister Di Carlo recupera Lucchini, ma dovrebbe essergli preferito nuovamente Renzetti. A centrocampo a disposizione Zè Eduardo e Giorgi, ballottaggio per il ruolo di prima punta tra Succi, Rodriguez e Djuric.


INTER - CHIEVO (Ore 15:00)
Difesa nerazzurra che tornerà ad essere guidata da Ranocchia e Juan Jesus, si paventa un turno di riposo per D'Ambrosio a vantaggio di Santon. In mediana Kovacic in lotta con Brozovic per un posto, ultime valutazioni di mister Mancini solo a ridosso della gara. In attacco Icardi con Palacio, dalla panchina Podolski e Shaqiri pronti a dar manforte.
Difesa clivense che deve ovviare all'assenza del bosniaco Zukanovic, vittima di un risentimento muscolare nella giornata di martedì. Mister Maran potrebbe adattare allora Schelotto sulla linea di difesa, alternativa resta Biraghi. In attacco Meggiorini con Paloschi, seppur quest'ultimo insidiato da Pellissier.


Get Adobe Flash player
 

HELLAS VERONA - UDINESE (Ore 15:00)
A Peschiera di nuovo in gruppo Lazaros, Marquez, Agostini e Jankovic, a disposizione per la sfida contro i friulani così come Obbadi e Moras scontate le squalifiche. Mister Mandorlini invece deve rinunciare a Rodriguez e Valoti stoppati per un turno dal Giudice Sportivo, oltre che agli infortunati Rafael, Juanito Gomez, Hallfredsson e Ionita.
In casa bianconera Stramaccioni ritrova a disposizione Heurtaux, fuori causa gli squalificati Badu e Domizzi. In attacco potrebbe essere inizialmente preservato Di Natale a favore di Geijo, deciderà il capitano in accordo con il tecnico come gestire le forze. Indisponibili Wague e Evangelista.


NAPOLI - MILAN (Ore 20:45)
Azzurri sabato mattina in campo a Castelvolturno per la rifinitura: recuperato Strinic, ancora ai box Zuniga e de Guzman. Con l'impegno di Europa League alle porte, mister Benitez potrebbe alternare gli uomini in campionato: dall'inizio nuovamente spazio a Albiol, David Lopez e Insigne, rischiano di scivolare in panchina Callejon e Higuain a vantaggio rispettivamente di Gabbiadini e Duvan Zapata.
Rossoneri con problemi in difesa e non solo: squalificati Abate e Mexes, non convocati gli acciaccati Rami e Antonelli. Allora mister Inzaghi davanti a Lopez confermerà De Sciglio, recuperato poi Paletta che farà coppia con Alex. In attacco peserà l'assenza di Menez per squalifica, il tecnico inserirà Poli in mediana e alzerà sulla linea d'attacco Bonaventura.


Lunedì 4 Maggio
CAGLIARI - PARMA (Ore 20:45)
Scalpita Farias per ritrovare posto dall'inizio in attacco con Sau. Squalificati Cossu e Murru, fascia sinistra di difesa che tornerà ad essere presidiata dal brasiliano Avelar.
Nei ducali arruolabili Costa e Feddal, fuori causa invece per squalifica Mirante e Belfodil. Tra i pali occasione per Iacobucci, invece in attacco sarà Coda il riferimento centrale con Varela e Ghezzal ai suoi lati. Indisponibile Galloppa, seppur abbia ripreso parzialmente il lavoro con i compagni.


Mercoledì 6 Maggio
TORINO - EMPOLI (Ore 20:45)
Granata in campo in Sisport, a parte Amauri leggermente influenzato ma recuperabile contro i toscani. Mister Ventura tornerà a schierare Gazzi e Moretti dall'inizio, fuori Vives squalificato.
Dopo la vittoria con il Napoli, Mister Sarri ha concesso una giornata di riposo alla squadra che è tornata ad allenarsi sabato nel primo pomeriggio. Contro il Toro mancherà Tonelli squalificato, spazio a Barba al fianco di Rugani al centro della retroguardia. Non destano preoccupazione le condizioni di Laurini, Croce e Saponara, che hanno terminato la sfida con i partenopei con i crampi.

 

 

I CONSIGLI DEL SIGNOR COTENNA   I CONSIGLI DELLA SIG.RA COTENNA

(I CONSIGLI SONO DISPONIBILI DAL GIORNO PRECEDENTE ALLA PRIMA PARTITA DI CAMPIONATO)

infortunati

(LA RUBRICA 'CARTELLA MEDICA' MEDIANTE QUESTO LINK E' DISPONIBILE SOLO DA PC DESKTOP. DA MOBILE CERCARE 'RUBRICHE' -> INFORTUNATI)