Il pareggio di Lecce ha frenato la corsa Champions della Roma, che ora si prepara ad un Derby davvero rovente. Dinanzi troverà una Lazio ferita dalla disfatta in Coppa Italia, pronta a rendere la vita complicata ai giallorossi e a riscattarsi con orgoglio in campionato.

Una gara alla quale De Rossi arriverà, però, forte di qualche rientro eccellente dal 1' di gioco. Su tutti, quello di Paulo Dybala, che tornerà titolare nella gara contro i biancocelesti. L'argentino ha messo finalmente alle spalle le noie muscolari dell'ultimo periodo e si prepara a riprendersi il centro offensivo della Roma. 

Non solo Dybala: tris di rientri per DDR

Il rientro di Dybala non sarà l'unica buona notizia per DDR. Anche Spinazzola troverà una maglia da titolare, dopo essere rientrato totalmente in gruppo nel corso della settimana. L'ex Juventus e Atalanta è in pole per una maglia dal 1'.

Infine, De Rossi e i fantallenatori possono gioire per un altro rientro: Lorenzo Pellegrini tornerà in campo dopo la squalifica scontata a Lecce. Il capitano giallorosso è ormai una vera e propria macchina da bonus e contro la Lazio si prepara a riprendere il filo, laddove la diffida lo aveva interrotto.