Alexander Blessin, allenatore del Genoa, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Verona. Queste le sue parole.

Genoa: la conferenza di Blessin

"Da una parte fa sempre bene avere un momento di pausa per respirare, ma dall'altro lato dobbiamo continuare a lavorare. Abbiamo molto da fare. Avevamo otto giocatori in nazionale e da un lato sei contento ma dall'altro ti mancano nell'allenamento giornaliero. Siamo contenti e orgogliosi ma è bello averli qua per lavorare con loro. Abbiamo fatto vedere il nostro modo di giocare".

Sui punti conquistati

"I dieci punti mi riempiono di orgoglio ma potevano anche essere qualcuno in più. Sono orgoglioso dei punti e di come la squadra ha reagito alla situazione. Non abbiamo però raggiunto niente, dobbiamo continuare a lavorare in questo modo e non c'è motivo di essere euforici. Naturalmente questa euforia la vogliamo mantenere ma non c'è ragione di esserlo troppo. Dobbiamo continuare su questa strada, essere concentrati. Mi fa piacere che i ragazzi hanno preso la nostra via ma dobbiamo continuare a lavorare nel modo che abbiamo fatto fino ad oggi".

Sul Verona

"Abbiamo visto che loro giocano uno contro uno, che giocano a specchio sull'avversario. Le abbiamo viste. Non è la squadra che gioca con velocità in contropiede ma hanno delle grandi qualità nel palleggio e nel possesso palla. Cercano di portare molti giocatori in area per essere pericolosi. Se lasciamo loro spazio, hanno qualità, sono bravi palla al piede e possono essere pericolosi. Quello a cui dobbiamo stare molto attenti è non lasciare troppo spazio".

Su Amiri e Destro

"Voglio chiarire una cosa: le due sostituzioni sono stati per motivi tattici ma non perchè i due giocatori hanno fatto male. Questo è il calcio professionistico e certe situazioni vanno anche accettate. Ho parlato con loro, gliel'ho detto e non ci sono assolutamente problemi. Per me la cosa più importante è che ogni giocatori in campo dia il massimo. Poi è chiaro che noi avremo la fortuna di avere in rosa giocatori che erano infortunati come Criscito, Piccoli e Ekuban. Ci aiuteranno ad avere ancor più qualità e la possibilità di aiutare la squadra in qualsiasi momento".

Su Piccoli ed Ekuban

"Piccoli si è allenato già la settimana scorsa ed era pronto. Ora c'è anche Ekuban che questa settimana si è allenato bene. Entrambi i giocatori avranno la possibilità di avere minuti. Sono molto contento perché sono tutti e due in buona forma".