Riparte oggi dal Diego Armando Maradona il campionato del Napoli, gli azzurri ospiteranno il Crotone a partire dalle 15 nella 29ª giornata della Serie A 2020/21: mister Gennaro Gattuso non ha ancora sciolto tutti i dubbi di formazione, non sono escluse sorprese relative all'undici iniziale.

Zielinski in ritardo, in Napoli-Crotone Mertens ed Osimhen

Rientrato l'allarme Zielinski, col polacco negativo all'approfondimento strumentale dopo la prima positività al Coronavirus, potrebbe comunque partire dalla panchina oggi pomeriggio in Napoli-Crotone: il poco allenamento degli ultimi giorni potrebbe essere in questo senso un fattore fondamentale. E così alle spalle del centravanti Osimhen potrebbe trovare posto Mertens, con Politano a destra ed Insigne a sinistra a chiudere il tridente dei trequartisti. Mertens ed Osimhen si ritroverebbero così entrambi titolari dopo ben cinque mesi, l'ultima volta successe a Bologna, da lì in avanti mai più dal 1' insieme.

Zielinski (getty)
Zielinski (getty)

Napoli-Crotone, le altre scelte di mister Gattuso

Per il resto, tenendo conto della squalifica di Koulibaly e dell'indisponibilità di Demme e Ghoulam, ci sarà Meret fra i pali anche se è riuscito in extremis a far parte dei convocati anche Ospina. In campo sugli esterni di difesa Di Lorenzo ed uno fra Rui (favorito) e Hysaj. Al centro della retroguardia Manolas accanto a Maksimovic, cerniera di centrocampo costituita da Fabian Ruiz e Bakayoko.