Riparte oggi alle 18 dal derby il campionato della Juventus, i bianconeri faranno visita al Torino a partire dalle 18 nella 29ª giornata della Serie A 2020/21: impegno già difficile di suo, lo è adesso a maggior ragione considerando il grande caos che il gruppo di mister Andrea Pirlo sta vivendo negli ultimi giorni, a corredo di una condizione di classifica tutt'altro che semplice per Ronaldo e compagni.

Caos Juventus, salasso per Arthur, Dybala e McKennie

La decisione della società di mettere fuori rosa Arthur, Dybala e McKennie a margine della festa organizzata a casa dello statunitense nonostante le restrizioni in vigore in Italia per la pandemia da Covid-19, ha aperto un evidente malcontento all'interno dello spogliatoio bianconero: non ci si aspettava una presa di posizione così netta della dirigenza, che già in passato aveva chiuso un occhio su determinate circostanze simili. In ballo anche l'ammontare delle cifre che verranno decise per multare i calciatori che hanno partecipato al party: voci comunque non confermate, stando a quanto riportato da La Repubblica stamane, lasciano trapelare decisioni drastiche con tesoretto da 300.000 euro per Arthur, Dybala e McKennie. Una sorta di dichiarazione di guerra soprattutto in una stagione non esattamente esaltante dal punto di vista sportivo.

Arthur (getty)
Arthur (getty)

Juventus, Arthur, Dybala e McKennie rientrano col Napoli

Dal punto di vista prettamente legato a questioni di campo, intanto, ci sarà da capire quale sarà lo scenario nei prossimi giorni: scontata l'assenza oggi nel derby, Arthur, Dybala e McKennie dovrebbero ricominciare ad allenarsi col resto del gruppo già domani in vista del recupero di campionato contro il Napoli in programma mercoledì sera all'Allianz Stadium. Le tante indisponibilità nel gruppo farebbero optare per questo tipo di decisione, per quanto sembra difficile che uno dei tre comunque trovi una maglia da titolare contro gli azzurri.