E' stata una delle sorprese più grandi per i fantallenatori fino allo stop del campionato. Joao Pedro tra lo stupore generale ha realizzato 16 gol in 25 partite essendo, tra l'altro, l'unico calciatore sempre presente e mai sostituito tra gli attaccanti. Il calciatore ha raccontato il suo periodo di quarantena a DAZN Calling: "Non è il massimo tutto questo tempo senza giocare né allenarsi. Mi sto godendo la famiglia, mi diverto tanto con mia moglie e coi miei figli. Per allenarmi ho una mini palestra a casa e ho un preparatore atletico che mi segue da diverso tempo quindi diciamo che sono già abituato a tenermi in forma a casa". 

CONSIGLI ALLA FAMIGLIA IN BRASILE - "Ho sentito la mia famiglia e i miei amici in Brasile. Ho spiegato loro come comportarsi. Non vorrei che il mio Paese arrivasse a un punto critico come in Italia. E' un momento complicato per tutti, ma dobbiamo tenere duro". 

LA RIPRESA DEL CAMPIONATO - "Non vedo l'ora di rientrare, confesso che sono molto ansioso per la situazione complicata. Però sono sicuro che ne usciremo bene: vivere quell'emozione che ti dà il campo tornerà presto. Forza Casteddu!".