Conferenza stampa di mister Gattuso, domani alle ore 18:30 derby della Madonnina a San Siro. 

Le parole del tecnico del Milan: "Sarà una grande partita, c'è grande rispetto per un'Inter in grande forma, nelle ultime settimane ha fatto 10 gol subendone zero, e spero i miei giochino come contro la Juve. 

Il pubblico dobbiamo essere bravi noi a trascinarlo. Ora si respira un'aria diversa, i tifosi sono sempre orgogliosi di noi dopo ogni gara. Non mi sono piaciute molto le dichiarazioni di Bonucci che ha detto che al Milan servono giocatori con esperienza internazionale... Lui deve fare il capitano. 

Domani sarà difficile come tutte le altre, ci sarà il record di incassi e serve prepararla bene. Mettiamo le nostre armi e poi vinca il migliore. 
Il contratto non è un problema, ne stiamo parlando. Sono il presidente, capo ultras, magazziniere e allenatore e quando si perde mi brucia. A casa mia si dice che quando si parla una e due volte, alla terza è già troppo. 

L'Inter ha giocato in un 4-2-3-1 ultimamente. Dobbiamo diffidare della loro tecnica e delle loro abilità di tiro. Domani gioca Montolivo in regia. Ora non possiamo fare esperimenti come Bonucci playmaker 'alla Desailly' davanti alla difesa...
Bonaventura è stato massacrato da molti di voi, ma per noi è fondamentale. In Nazionale ha fatto zero minuti e si è solo allenato, quindi si è riposato. Vi è sembrato disastroso con la Juve?!? Ho grande fiducia in lui. 

Lunedì la mia faccia non era proprio un belvedere, anche dopo Londra mi bruciava tantissimo. Ho tanti ragazzi bravi, ma non ancora campioni. Ora cerchiamo di alzare la qualità, alzare il rischio, fare lo step in più. 

L'attaccante centrale lo scelgo in base alla settimana, alla gara e agli avversari. André Silva a Torino ha fatto una grandissima partita, ha fatto solo lo sbaglio del gol mancato. Ci ha fatto salire, ha tenuto botta, ha allungato la loro difesa. Domani farò una cosa diversa per caratteristiche loro.

Cutrone è l'attaccante che ha giocato più di tutti. Mi aspetto cresca a livello tecnic,o altrimenti siamo in affanno e non usciamo mai. Lo sa e sta lavorando su questi aspetti con una voglia incredibile.

E' Milan-Inter domani, non è Gattuso vs Spalletti. È un onore giocare contro di lui, un grande allenatore con grande esperienza.
La traversa di Calhanoglu contro la Juve? Se mio nonno aveva tre palle era un flipper...".