Le quote del Milan, in buona parte, ai cinesi? Indiscrezione lanciata ieri da AskANews e prontamente smentita da un'ANSA che faceva riferimento a 'fonti vicine al Presidente'. Eppure, ieri sera, proprio in quel di Arcore, qualcosa s'è mosso. E gli incontri fatti da Berlusconi, sommati ai virgolettati affibbiatigli dall'agenzia di stampa, lasciano intedere che la cessione della prestigiosa società rossonera sia solo questione di settimane. Alla lunga lista di interessati - Mr. Bee, Mr. Pink, Wang Jianlin, Zhong, e Mr. Lee - da ieri va aggiunto anche il nome di Richard Li Tzar Kai: si tratta di un grosso magnate delle comunicazioni e presidente della PCCW Limited, una delle più iportanti compagnie di tutta l’Asia per quello che riguarda l’innovazione nelle tecnologie di comunicazione. Un colosso che lo ha reso il 15esimo uomo più ricco di Hong Kong e il 360esimo al mondo, secondo la rivista Forbes ha un patrimonio stimato in circa 4,6 miliardi di dollari.
Il tutto mentre, in attesa di concludere l'ennesima stagione deludente, il Milan prepara il suo futuro a breve termine: e con il mercato che freme, ed il cambio di proprietà appare dietro l’angolo, Galliani resta sempre all’opera. Dopo le feste di Pasqua ci sarà un incontro con Corsi, il presidente dell’Empoli, molti i giocatori in ballo, nomi nuovi e vecchi amori su un asse che promette scintille.
La mediana. Mirko Valdifiori è più che un nome, un giorno sembra vicino al Napoli e quello dopo al Milan. Il centrocampista piace e la buona prova all’esordio in Nazionale ha confermato le sue qualità: il giocatore è pronto per una big, sarebbe perfetto per la mediana del Milan.
La guida. Galliani ha fatto capire che non sarà difficile sbloccare la situazione di Sarri, l’allenatore porterà con se la grinta e la corsa di Mario Rui per la corsia sinistra. Movimenti e strategie per il Milan che verrà. Che va verso uno tra l'empolese e Mihajlovic.
