QUI GENOA. Guai alla spalla per Perin, il portiere starà fermo per circa tre settimane. Contro l'Udinese allora tra i pali spazio a Lamanna, invece salterà la sfida Bertolacci causa squalifica. Il centrocampista inoltre rientrato dagli impegni con la Nazionale azzurra per un dolore alla spalla, che gli costerà due settimane di infermeria. Tornano a disposizione Rincon e Iago Falque, occasione in mediana per Tino Costa. Nel tridente d'attacco scatta l'ora di Borriello, pronto a partire titolare. Oggi il mister così in conferenza stampa. 

 

IL GENOA - "Non mi era mai capitato di affezionarmi così a dei calciatori, mettono entusiasmo e professionalità in ogni allenamento, sono fantastici. Adesso però dobbiamo fare dei gol, alzare la prolificità, così potremo fare risultato".

 

ASSENZE - "Putroppo Bertolacci è squalificato perchè avrebbe giocato. L’Udinese è una squadra di valore difficile da affrontare ma noi dobbiamo sfruttare i turni che ci vedranno giocare in casa".

 

DUBBI - "Ho alcuni dubbi: scegliere uno tra Rincon o Kucka e uno tra Roncaglia e Izzo. Borriello potrebbe partire dall’inizio, è una possibilità. Tino Costa giocherà anche se sicuramente non avrà grande ritmo partita, vista la sua lunga assenza.

 

Get Adobe Flash player

 

QUI UDINESE. Difesa friulana orfana di Danilo, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Mister Stramaccioni rispolvererà Heurtaux coadiuvato poi da Wague e Piris, panchina per il recuperato Domizzi. Fasce di centrocampo presidiate da Widmer e Silva, anche se il brasiliano è insidiato da Pasquale. In avanti possibile conferma della coppia Kone-Di Natale, ma dalla panchina scalpitano sia Geijo che Thereau altre volte in trasferta preferiti al capitano dei bianconeri. Indisponibile Evangelista.

Così Stramaccioni. 

 

ATTESA DEL MATCH - "E’ una settimana importante con tre partite ravvicinate, con insidie diverse. Se faremo ciò che stiamo provando in settimana, possiamo mettere in difficoltà il Genoa. Io credo che il 3-4-3 del Genoa con quegli interpreti davanti e con la forza negli esterni, anche di Bergdich di cui si parla poco, può mettere in difficoltà chiunque".

 

 

RITORNI - "Ieri è stato il primo allenamento con tutti a disposizione, con il rientro di Piris, ultimo in ordine cronologico. Abbiamo fatto un allenamento di squadra. Oggi mi chiarirò in maniera definitiva le idee. A parte Evangelista ai box e Domizzi che sta rientrando, ho ampie scelte e deciderò i migliori 11 per mettere in difficoltà il Genoa".

 

EDENILSON - "Sta facendo una grande stagione. La scelta di mandarlo in prestito è stata molto intelligente, perché così sia lui che Widmer hanno potuto fare un campionato di alto livello. Tenerli entrambi avrebbe significato sacrificarne uno dei due, in un campionato senza competizioni europee. Con Gasperini ha mostrato grande duttilità e credo sia un giocatore in grande crescita, pronto a tornare qui a fine campionato".

 

FORMAZIONE - "I quattro centrali a disposizione si faranno trovare pronti, a seconda di chi verrà chiamato in causa. Sarà per loro un’occasione per fare un salto di qualità. Wague, Piris, Heurtaux e Bubnjic: chi verrà chiamato in causa, avrà un compito importante, perché non puoi tornare da Genova con dei punti senza fare una prestazione difensiva perfetta".

Get Adobe Flash player