C'è anche Juventus-Verona nel programma della 27^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.

Juventus-Verona: curiosità e precedenti

La Juventus ha vinto cinque delle ultime sei sfide contro l’Hellas Verona in Serie A (1N), registrando ben cinque clean sheet nel periodo, dopo che non aveva ottenuto alcun successo nelle precedenti quattro (2N, 2P).

L’Hellas Verona è l’avversaria contro cui la Juventus ha disputato più partite casalinghe senza mai perdere in Serie A: 28 vittorie dei piemontesi e cinque pareggi in 33 precedenti in casa dei bianconeri nel torneo.

La Juventus ha ottenuto quattro successi consecutivi in Serie A per la prima volta dal periodo tra dicembre 2023 e gennaio 2024 (cinque in quel caso) – la squadra bianconera, oltre ad essere l’unica che da inizio febbraio 2025 ha vinto tutte le gare disputate nel torneo (4/4), chiude un mese intero con almeno tre partite con il 100% di successi per la prima volta dal febbraio 2023 (4/4).

La Juventus ha vinto tutti i primi tre match all’Allianz Stadium nel 2025 in campionato e non ottiene quattro successi nelle prime quattro partite casalinghe in un singolo anno solare di Serie A dal 2021 (sette su sette in quel caso).

Dopo il successo contro la Fiorentina nel match più recente, l’Hellas Verona potrebbe vincere due partite di fila in campionato per la prima volta da marzo 2024 (contro Sassuolo e Lecce in quel caso).

L’Hellas Verona ha vinto tre delle ultime sei trasferte di campionato (1N, 2P), tante quante nelle precedenti 25 gare fuori casa di Serie A (5N, 17P).

Da una parte la Juventus è la squadra che ha subito meno gol su azione (12) in questo campionato, dall’altra l’Hellas Verona è quella che ha concesso più reti su azione (44) nella Serie A 2024/25.

Dusan Vlahovic ha realizzato sei gol contro l’Hellas Verona in Serie A (quattro dei quali su rigore, record per lui), inclusa una doppietta nel match d’andata lo scorso 26 agosto – solo contro il Cagliari ha segnato più reti (otto) in generale nel torneo. L’attaccante serbo, autore di nove gol in questo campionato, potrebbe diventare solo il terzo giocatore straniero della Juventus ad andare in doppia cifra di reti in tre stagioni di fila in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria, dopo Cristiano Ronaldo (tre tra il 2018/19 e il 2020/21) e Paulo Dybala (tre tra il 2015/16 e il 2017/18).

Tra i giocatori dell’attuale rosa dell’Hellas Verona nessuno ha mai segnato contro la Juventus in Serie A. Più nel dettaglio, l`ultimo giocatore degli scaligeri a trovare il gol contro i bianconeri all`Allianz Stadium in campionato è stato Andrea Favilli il 25 ottobre 2020.

Amin Sarr ha preso parte a quattro gol in questa stagione di Serie A, tutti in trasferta: tre reti (contro Atalanta, Parma e Bologna) e un assist (contro il Venezia). Nessun giocatore dell`Hellas Verona è stato coinvolto in più gol fuori casa nel campionato in corso (tre marcature e un passaggio vincente anche per Casper Tengstedt).