SPAL, piove sul bagnato per Di Biagio. Si ferma anche Federico Di Francesco. Come riportato dal Corriere dello Sport arriva pesante tegola per i ferraresi e per il Fantacalcio. Il centrocampista sarà costretto nuovamente ai box per un problema all’adduttore lungo della coscia destra.

Se si fosse giocato a Parma questo lo avrebbe escluso dall’elenco dei convocati. Le condizioni del jolly offensivo verranno monitorate di giorno in giorno ma al momento è davvero complicato fare previsioni sui tempi di recupero del calciatore.

Anche perchè la SPAL, pensando anche all’esperienza maturata negli altri due infortuni stagionali che ne hanno fortemente condizionato l’impiego e il rendimento, ora non vuole rischiare.

SPAL in difficoltà: restano due attaccanti in organico

Qualora lo stop dovesse protrarsi a lungo, Di Biagio non potrebbe praticamente cambiare mai attacco tenuto conto che Cerri non è ancora pronto per tornare in campo (si sapeva al momento del suo acquisto a fine gennaio che sarebbe servito tempo prima di riaverlo a disposizione) e che di fatto resterebbe il solo Floccari a poter offrire un’alternativa di ruolo a Petagna. Un'idea potrebbe essere il rientrante Fares, utilizzato da esterno a 5 da Semplici ma che a Verona era considerato un attaccante.