Napoli, ora tocca a Piotr Zielinski. Dopo l’accordo raggiunto con Dries Mertens, ora De Laurentiis vuole risolvere i due casi legati a Zielinski, Maksimovic e Milik. 

Tutti e tre i calciatori sono in scadenza nel 2021. Diversa è invece la situazione di José Callejon il cui accordo scadrà il prossimo mese di giugno. Il presidente incontrerà l’attaccante spagnolo più avanti per capire anche le sue intenzioni.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport il numero uno del club ha dato un mandato chiaro: chi non prolunga entro la prossima primavera, sarà messo sul mercato.

Napoli: la situazione dei rinnovi

Per questa ragione gli azzurri cercheranno di accontentare Zielinski. Ad oggi il suo stipendio è di 1,1 milioni a stagione. Il Napoli gli ha offerto il rinnovo a 2,5 milioni fino al 2024. L'agente del calciatore ha chiesto una clausola rescissoria da 60 milioni di euro mentre gli azzurri vorrebbero portarla almeno a 100 milioni. Non è escluso che già la prossima settimana possa esserci un incontro tra il presidente e il giocatore per trovare l’accordo. Probabile che l’intesa verrà raggiunta sulla base di una clausola di 80 milioni.

Diverso è invece il discorso di Arek Milik, con l'attaccante la rottura potrebbe essere certa o quasi. L'ex Ajax sa bene che senza prolungamento del contratto, il suo futuro napoletano non avrà storia. Attualmente, guadagna 2,5 milioni a stagione e ne ha chiesti 5 fino al 2024. Inoltre, pretende che nel nuovo accordo ci sia una clausola non superiore ai 50 milioni di euro. Una condizione che De Laurentiis ha respinto senza margini di trattativa.

Vicino alla firma anche Nikola Maksimovic. Il difensore guadagna 1,2 milioni a stagione e gli è stato proposto un adeguamento economico fino a 2,5 milioni, anche lui avrà una clausola rescissoria fissata in 50 milioni di euro. 

Zielinski (Getty)