Napoli, Ghoulam vicino al rientro in campo. Con quello di oggi fanno 149 giorni passati dall'ultima volta in cui Faouzi Ghoulam è sceso in campo in una gara ufficiale: Torino-Napoli del 6 ottobre 2019. Un girone intero saltato con l'algerino che era entrato poco dopo la mezz'ora per l'infortunio di Hysaj. 

Tuttavia, come riportato da Il Mattino, quello che filtra dagli ultimi allenamenti è che Ghoulam sembra ha ritrovato una condizione migliore. Anche sabato sera, ancora contro il Torino, il difensore era pronto ad entrare ed ha svolto un riscaldamento intenso, frutto di allenamenti fatti con il gruppo, con sessioni che hanno lasciato anche piuttosto stupiti uomini dello staff e compagni di squadra. 

Napoli, è Ghoulam l'arma in più?

Finalmente i suoi parametri sono buoni. Gli stessi compagni, a Castel Volturno, hanno percepito la sensibile differenza nello stato di forma del calciatore. Per questo motivo l'algerino potrebbe essere un'arma in più per questo finale di stagione.

Ghoulam potrebbe rientrare nelle rotazioni, dando fiato a Mario Rui ed evitando che Hysaj debba essere adattato a sinistra.

Anche Gattuso ha spiegato al calciatore che c'è il desiderio lanciarlo in campo con un percorso che lo possa condurre ad avere anche una chance da titolare in tempi brevi. Insomma, una buona notizia anche per chi ha investito su di lui in estate e non ha deciso di scartarlo al Fantacalcio a gennaio.