Steven Zhang sbotta e attacca duramente la Lega Serie A, in primis il presidente Dal Pino. Il numero uno dell’Inter si sfoga postando una storia su Instagram.

Zhang, la storia su Instagram contro Dal Pino

"Giocare intorno al calendario e mettere sempre la salute pubblica in secondo piano. Sei probabilmente il più grande e oscuro clown che io abbia mai visto. 24 ore, 48 ore, 7 giorni? E cos’altro? Quale sarà il tuo prossimo passo? E adesso parli di sportività e competitività? Perché non proteggiamo i nostri giocatori e allenatori e chiediamo loro di giocare per te 24/7 no stop? Sì, sto parlando con te. Con il nostro presidente di Lega Paolo Dal Pino. Vergogna. Ora di alzarsi e prenderti le tue responsabilità. Questo è quello che facciamo nel 2020! Tutti nel mondo, non importa se tifoso dell’Inter o della Juventus o di nessuna squadra. Per favore siate al sicuro! Questa è la cosa più importante per voi, le vostre famiglie e la nostra società”.

Probabile a questo punto che il patron nerazzurro venga deferito per queste pesanti dichiarazioni.

Inter, le parole di Marotta

Intanto Marotta rimette tutto in discussione tutto, nonostante pare si sia trovata una quadra sui recuperi delle prossime giornate. Queste le sue dichiarazioni alla Rai: "Juventus-Inter il 9 marzo? Siamo contrari, è tutto come prima".

Serie A, intesa per le prossime giornate? 

In attesa dell'ufficialità pare sia già stata trovata però l'intesa tra la Lega Serie A e la Figc per lo slittamento della 27a giornata. In pratica le 6 partite rinviate nel weekend appena trascorso si giocheranno nel prossimo, mentre la giornata successiva slitterà nella settimana conseguente.

A quel punto ci sarà l'inserimento del penultimo turno tra il 12 e il 14 maggio in modo da rispettare la chiusura del 24 maggio. È l’intesa raggiunta al termine del consiglio straordinario di Lega, convocato dopo le polemiche di queste ore.

Sabato 7: Sampdoria-Verona (ore 20.45)

Domenica 8: Udinese-Fiorentina (ore 20.45)

Lunedì 9: Milan-Genoa, Parma-SPAL e Sassuolo-Brescia (ore 18.30) e Juventus-Inter(ore 20.30)

Il weekend successivo si giocherebbe dunque la 27^ giornata:

Venerdì 13: Hellas-Verona-Napoli (ore 18.45) e Bologna-Juventus (ore 20.45)
Sabato 14: SPAL-Cagliari (ore 15), Genoa-Parma (ore 18) e Torino-Udinese(ore 20.45).
Domenica 15: Lecce-Milan (ore 12.30), Fiorentina-Brescia e Atalanta-Lazio(ore 15), Inter-Sassuolo (ore 18), Roma-Sampdoria (ore 20.45).