Conferenza stampa di mister Gasperini, domani la Dea ospiterà la Sampdoria: "Petagna si e' allenato con la squadra, ancora oggi lo proviamo ma penso sia della partita. 

Mi aspettavo di trovare la Samp in lotta per l'Europa, perché ha fatto bene fin da subito e ha struttura, organizzazione e squadra per poter competere. 

Noi adesso dobbiamo iniziare una nuova stagione per due mesi e mezzo. Finora è stata una stagione con tanti apprezzamenti e emozioni, ma ora c'è questo nuovo campionato di 13 partite. 
Il calendario è difficile, ora ci aspetta una partita importantissima e se facessimo bene domani, avremmo un grande slancio per centrare un posto tra i primi sette. Abbiamo bisogno in campionato di accelerare per essere competitivi per il settimo posto e vincere qualche scontro diretto. L'andata? Da quel momento le varie competizioni ci hanno dato qualcosa in più, ci hanno migliorato. Sicuramente l'Atalanta di adesso è diversa da quella di allora. Domani sarà una gara da giocare con grande attenzione sapendo che una vittoria ci rilancerebbe fortemente nella corsa al settimo posto".