Sarà un Genoa tutto nuovo quello che sfiderà la Roma nel match d'apertura della 24ª giornata della Serie A 2021/22, giallorossi e rossoblù si ritroveranno all'Olimpico sabato pomeriggio alle 15 per il primo impegno dopo la pausa dello scorso weekend.

Roma-Genoa, Blessin fa fuori Piccoli?

Più di una ventina i calciatori in questione fra acquisti e cessioni in casa Genoa, una rivoluzione che mister Blessin sta cominciando a gestire in vista della ripresa del campionato, con tanti volti nuovi che sicuramente troveranno una maglia da titolare contro la Roma. L'ipotesi più probabile è quella del 3-4-3 con Vanheusden, Bani ed uno fra Ostigard e Vasquez davanti a Sirigu, tenuto conto anche delle non perfette condizioni di Criscito, Hefti e uno fra Calafiori e Czyborra sugli esterni vista la squalifica di Cambiaso, l'esperto Badelj accanto ad Amiri, a meno che non venga schierato l'usato sicuro come Sturaro, considerando anche il perdurare dell'infortunio di Rovella. Davanti Destro in mezzo, Gudmunsson e Yeboah ai fianchi, a farne le spese sarebbe Piccoli, che dunque si accomoderebbe in panchina.

Roma-Genoa, Blessin si affida a Destro (Getty Images)
Roma-Genoa, Blessin si affida a Destro (Getty Images)

Roma-Genoa, le alternative di mister Blessin: Portanova dentro?

Da non escludere, però, una seconda ipotesi con una difesa a quattro in linea, in quel caso Bani resterebbe fuori, mentre in mezzo al campo verrebbe schierato Portanova oltre a quanto detto in precedenza. In attacco, invece, non dovrebbe cambiare nulla in nessun caso, al netto di ulteriori modifiche che potrebbero trovare vita in settimana considerando appunto che il Genoa ad oggi è un cantiere decisamente aperto.