Sale l'adrenalina in casa Inter in vista del derby di sabato pomeriggio, i nerazzurri "ospiteranno" il Milan a San Siro alle 18 nella 24ª giornata della Serie A 2021/22: sembrano già chiare quelle che potrebbero essere le scelte di mister Simone Inzaghi, ma molto dipenderà anche da come alcuni calciatori torneranno dagli impegni con le rispettive nazionali.

Lautaro Martinez e Sanchez si contendono un posto per Inter-Milan

La prima buona notizia in questo senso è rappresentata dal rientro a Milano di Lautaro Martinez, l'attaccante argentino si è già allenato oggi con la squadra seppur parzialmente, ma già da domani dovrebbe essere a completa disposizione. Discorso leggermente differente per quanto riguarda Alexis Sanchez: il cileno ha dovuto fare qualche scalo in più rispetto al compagno di squadra, e dunque niente allenamento oggi. L'impressione è che comunque con Dzeko in coppia giocherà almeno inizialmente Lautaro, ma ovviamente non è da escludere né l'ipotesi Sanchez, né un'eventuale staffetta fra i due.

Inter-Milan, Dumfries in vantaggio su Darmian a destra (Getty Images)
Inter-Milan, Dumfries in vantaggio su Darmian a destra (Getty Images)

Inter-Milan, la probabile formazione di Inzaghi: ballottaggio Dumfries-Darmian

Per quanto riguarda il resto della formazione, con l'indiscusso Handanovic fra i pali, nessun dubbio neanche in difesa dove Skriniar e Bastoni faranno da guardie del corpo a de Vrij. L'altro vero dubbio per quanto riguarda l'undici titolare è relativo alla fascia destra: Dumfries è in leggerissimo vantaggio su Darmian, dipenderà da quanto Inzaghi vorrà essere più o meno offensivo durante la partita. Per il resto i soliti Barella, Brozovic e Calhanoglu a centrocampo, Perisic sull'altra fascia. In attacco, come detto, Dzeko appare l'unico certo del posto, poi Lautaro Martinez più di Sanchez per completare il tutto.