Marko Arnautovic può tornare a sorridere, e con lui anche Sinisa Mihajlovic e i suoi fantallenatori. L'austriaco sta molto meglio dal punto di vista fisico: la sosta l'ha aiutato a rigenerarsi e adesso sembra pronto per questo rush finale.
Bologna: le condizioni di Arnautovic
Dopo mesi turbolenti a causa di continui fastidi che hanno tormentato Marko Arnautovic, sembra si sia finalmente tranquillizzata la situazione. Questa sosta è servita per lavorare in maniera isolata sul dolore, riposare e smaltire di conseguenza l'acciacco che l'austriaco si portava dietro praticamente da inizio campionato. Negli ultimi giorni l'ex Inter non sentiva più il perso del problema: dopo un paio di lavori personalizzati, tante sedute di affinamento della fase realizzativa miste ovviamente a sessioni di allenamento in gruppo.
Dal punto di vista atletico prima e da quello della determinazione poi, il cambiamento notato in questi giorni è sembrato netto, motivo per cui troveremo un Arnautovic diverso a partire già dalla sfida con l'Empoli di domenica. All'andata un rigore sbagliato ed un gol per lui al Castellani: stavolta proverà a fare meglio anche per accontentare tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui, fin qui non proprio soddisfatti.
Bologna e Fantacalcio: i numeri di Arnautovic
In molti si sono fiondati su Marko Arnautovic al Fantacalcio ad inizio stagione. Al Bologna mancava una punta del suo peso e della sua caratura: sembrava si fosse risolto il problema e invece, almeno al momento, la situazione non è cambiata poi così tanto. I fantallenatori che hanno puntato su di lui non hanno di certo investito poco, mettendo sul piatto cifre importanti e credendo in un bomber di una squadra media, rigorista, da diversi gol nelle gambe.
Fin qui non è andata però benissimo. Tralasciando i molteplici infortuni che hanno caratterizzato comunque le prestazioni del ragazzo, Arnautovic ha collezionato 6 gol e 1 assist in 19 partite giocate, con anche 3 ammonizioni all'attivo per un totale di 13.5 punti di bonus, va anche considerato infatti il rigore sbagliato con l'Empoli. Una media voto del 6.21 ed una fantamedia del 6.97 che lo rendono un centravanti normale, ma sicuramente meno appetibile al momento di quanto ci si potesse aspettare. Le sue sono sempre ottime prestazioni e lo dimostrano i fatti: cinque insufficienze in 19 presenze, mai sotto al 5.5. Adesso bisogna migliorare sui gol, i fantallenatori aspettano.
