Il Milan in campo questa mattina per l'allenamento, domenica c'è la sfida di campionato a San Siro contro il Crotone valevole per la 21esima giornata di Serie A. Il gruppo rossonero, dopo una prima parte in palestra,ha svolto sul campo una serie di lavori aerobici. A seguire, corsa sul centrale ed esercitazione tecniche con conclusioni in porta. Una partitella su campo ridotto ha chiuso la sessione odierna.

Le condizioni di Kjaer e Diaz

Nella giornata odierna sia Kjaer che Diaz sono stati sottoposti a nuovi esami medici per capire a che punto è il loro recupero dai rispettivi infortuni muscolari. Controllo positivo per il difensore danese che inizierà un lavoro individualizzato di ricondizionamento, ma non ci sarà già domenica contro il Crotone anche se ci sono possibilità di riaverlo a disposizione il 13 febbraio contro lo Spezia.
C'è ancora da aspettare anche per il rientro del trequartista ex Real, per il quale è stata confermata la lesione ai muscoli flessori della coscia sinistra. Diaz continuerà nei prossimi giorni le cure, per poi esser ricontrollato tra una settimana; si confida allora di rivederlo allenarsi da metà febbraio sul campo con i compagni, nel mirino il derby di campionato contro l'Inter del 21 febbraio. 
Mister Pioli tiene comunque pronte le alternative da mandare in campo: infatti va verso la conferma al centro della difesa Tomori, mentre dovrebbe ritrovare posto nell'11 di partenza Calhanoglu, guarito dal coronavirus, alle spalle della punta Ibrahimovic.