Dopo il successo contro la Roma c’è grande entusiasmo in casa Sassuolo dopo alcuni alti e bassi vissuti in stagione.L'amministratore delegato dei neroverdi, Giovanni Carnevali ha parlato a Radio Anch’Io Sport dei temi caldi della sua squadra. Ecco le sue dichiarazioni

CAMPIONATO“Qualche pausa in questa stagione l’abbiamo presa, è vero. Però adesso ci siamo ripresi e siamo contenti delle prestazioni che stiamo portando a casa”. 

BOGA“Ritengo sia un fenomeno. Un giocatore di grande qualità. L’abbiamo preso dal Chelsea, i nostri osservatori l’hanno visto subito. Ma grande merito anche a mister De Zerbi che lo ha fatto giocare e crescere. Sta facendo vedere cose straordinarie. Ha qualità enormi. Ha tante offerte sul mercato. Abbiamo ricevuto diverse richieste. Ma anche Locatelli, Traoré. La nostra volontà è di costruire un Sassuolo che possa continuare su questo percorso iniziato da tempo. Siamo sette anni in Serie A e cercheremo di trattenere il più possibile questi ragazzi. Anche se hanno già richieste importanti”.

DE ZERBI“Il nostro allenatore non è mai stato in discussione. C’è un progetto del quale mister De Zerbi fa parte. Abbiamo un rapporto straordinario e vogliamo continuare con lui. Ripeto, molti giocatori stanno crescendo soprattutto grazie al suo lavoro. Noi siamo consapevoli di questo. Sappiamo che è un grande allenatore”.

MERCATODuncan? Cedere un calciatore così non fa mai piacere. Ci ha dato tanto nei 5 anni vissuti insieme. Non siamo abituati a cedere giocatori a gennaio. Lui aveva questo desiderio di cambiare un po’ e vista la rosa attuale e il ruolo del giocatore abbiamo pensato di dargli questa opportunità. Allo stesso tempo abbiamo avuto un introito importante e questo sicuramente serve a società come la nostra. Berardi speriamo che rimanga con noi. Ricordo dottor Squinzi che diceva sempre che sperava diventasse una bandiera del Sassuolo. Lui è un giocatore dal talento incredibile. Mi farebbe piacere restasse, ma allo stesso tempo abbiamo un rapporto speciale”. “