Il passaggio all'Al-Sadd è stato invalidato dalla federazione del Qatar perché sarebbe stato depositato oltre i termini, ma il Parma ritiene evidentemente di aver presentato in tempo utile la documentazione relativa al trasferimento e considera ceduto l'ivoriano, tanto che lo starebbe per depennare dalla rosa.
Al momento i dirigenti stanno cercando di capire se è possibile controbattere al pasticcio creato dall’Al Saad che non ha fatto arrivare i documenti in tempo per concludere l’affare. Sarebbe già pronto il ricorso alla Fifa che sarà centrato sul fatto che sia l'ivoriano che il club del Qatar hanno danneggiato la società gialloblu.
Se così sarà, i legali inizieranno a lavorare anche nelle sedi non prettamente sportive.
A confermare la volontà dei crociati sono arrivate dichiarazioni decise da parte di D'Aversa dopo la sfida della Sardegna Arena. Ecco le parole del mister crociato:
Gervinho al fantacalcio
L'attaccante quasi sicuramente dunque non farà più parte del Parma per questa stagione. Nel caso in cui trovasse l’accordo con l’Al Saad per la prossima estate potrà allenarsi, ma lontano dalla squadra e ovviamente senza la pretesa di scendere sul rettangolo verde la domenica.