AGGIORNAMENTO ORE 13.28 - Gian Piero Gasperini vince la panchina d'oro 2018-2019. E' lui il miglior allenatore dello scorso campionato, così hanno deciso i colleghi che lo hanno votato. Merito di quanto fatto nella scorsa stagione alla guida dell'Atalanta, portata per la prima volta nella sua storia in Champions League. Sul podio lo stesso Allegri e Mihajlovic.

Queste le parole del tecnico orobico: "Questo premio è un orgoglio. Non posso non condividerlo con il mio staff, i miei giocatori e con il presidente Percassi. È il frutto del lavoro di tutta Bergamo. Una dedica speciale la voglio fare agli allenatori: il nostro è un mestiere difficile, fatto di tensioni e di notti insonni sia quando vinciamo che quando perdiamo. Però siamo privilegiati e premi come questo sono grandi soddisfazioni".

A Mihajlovic inoltre è stato assegnato il Premio Speciale Settore Tecnico, queste le parole di Albertini: "Nel momento più difficile della sua vita ha dimostrato quanto sia importante donare e donarsi, trasmettendo alla sua squadra la voglia di lottare". A ritirare il premio c'era Bigon, dato che Sinisa è ricoverato in ospedale dove dovrà fare cure antivirali.

Gasperini vince la Panchina d'Oro 2018-2019

Andrà in scena tra qualche ora la premiazione della Panchina d'oro, di certo il premio più ambito per gli allenatori italiani. Un riconoscimento individuale che va a premiare il lavoro svolto dai mister nell'ultimo anno solare e che quest'anno è più incerto che mai. Se lo contendono infatti Sinisa Mihajlovic, Max Allegri e Gian Piero Gasperini.

L'ex allenatore della Juventus lo scorso giugno ha conquistato il quinto titolo consecutivo alla guida dei bianconeri, mentre Gasp ha conquistato una storica qualificazione agli ottavi di finale di Champions League con la sua Atalanta

Lo sguardo dell'allenatore rossoblu

Sono salite comunque nelle ultime ore le quotazioni dell'allenatore del Bologna, ad un anno esatto dal suo debutto bis sulla panchina rossoblu con la vittoria a San Siro contro l’Inter, e a soli 97 giorni dal trapianto di midollo osseo. Con 30 punti in classifica, a -2 dal 6° posto e con ben 60 punti in 39 partite da quando è tornato nella città delle due torri, l'ex calciatore di Lazio e Inter non sarà presente alla premiazione perchè ancora in ospedale. In caso di vittoria sarà il d.s. Riccardo Bigon a fare le sue veci e ritirare il premio.

Queste le sue dichiarazioni solo qualche mese fa in merito proprio al premio che sarà assegnato tra poco. Non resta che aspettare il verdetto.