Vigilia di Verona-Torino, mister Marco Baroni - nella consueta conferenza stampa - presenta la sfida contro la squadra scaligera, prima gara del 2026 e tanta voglia di migliorare il rendimento in campionato. 

Nel bollettino medico si leggono le condizioni non ottimali di Njie, attacco febbrile, e Pedersen che farà un test all'ultimo per capire se potrà essere almeno convocato. Out invece Ivan Ilic per lombosciatalgia, non convocato. 

Torino, la conferenza pre-partita di Baroni 

"Abbiamo ampi margini di miglioramento, sono convinto che continuando a lavorare così raccoglieremo ottimi risultati. L'impegno da parte mia e dello staff è massimo, ogni secondo penso al Toro e a come posso migliorarlo". 

Rientro di Coco 

"E' rientrato il primo gennaio, gli abbiamo dato un giorno in più per recuperare. Sarà sicuramente della partita, faremo delle valutazioni per decidere se schierarlo dall'inizio o a gara in corso. Ma è a disposizione". 

Momento di Zapata 

"Stiamo lavorando insieme, ha pagato un po' le gare giocate consecutivamente ma è normale. Viene da uno stop molto lungo, l'affaticamento fa parte del percorso di ripresa della condizione fisica ottimale". 

Su Casadei 

"Nessun problema con lui, parliamo ogni giorno e abbiamo un ottimo rapporto. Ha avuto un momento di appannamento, gioca qui soltanto da un anno e in giovani come lui può succedere; in più c'è Vlasic che ha trovato una collocazione importante, che sta facendo molto bene. Con Casadei lavoriamo per farlo giocare interno a sinistra, è un percorso che stiamo seguendo. E' pronto e so che posso contare su di lui".