Vittoria di misura e importante per l'Atalanta che supera la Roma grazie alla rete di Scalvini che ha deciso il match per poi uscire dal campo a causa di un infortunio. 

Atalanta, le parole di Palladino

Raffaele Palladino ha parlato nel post partita ai microfoni di Sky Sport per commentare il successo della sua Dea contro la Roma di Gian Piero Gasperini. 

Sulla partita

"Indubbiamente è stata una serata perfetta. La voleva il gruppo e la società, ci tenevamo tutti a vincere questa partita e iniziare il 2026 battendo una squadra in salute, che ha la miglior difesa e che ha un allenatore bravissimo. E' stata fatta una partita da Atalanta, siamo stati coraggiosi: è quello che avevo chiesto e sono fortunato di allenare un gruppo così. Si sono meritati questa soddisfazione".

Su Zalewski, Bernasconi e De Roon

"Ho avuto grandi risposte da tutti, da tempo cerco di stimolare e dare fiducia. Oggi Zalewski ha fatto una partita fantastica, come quello che sono subentrati. Bernasconi ha fatto una grande partita, De Roon che era ammonito è stato bravissimo. Abbiamo giocato di grande qualità: il rammarico è di non aver segnato il secondo gol nel primo tempo, ma mi è piaciuto vincere soffrendo".

Sulle scintille con Gasperini

"Sono cose di campo e che succedono. Io e il mister ci conosciamo: era su un episodio di Mancini, ma nulla di particolare".

Sul futuro 

"Il mio desiderio è di riportare l'Atalanta dove merita, ma son stati persi tanti punti all'inizio. Ho ereditato questa squadra che era tredicesima, ora abbiamo iniziato questa scalata e raggiunto una posizione migliore rispetto a due mesi fa. A me la cosa che mi interessa è che abbiamo preso la strada giusta. Credo che stasera sia stata la partita della svolta, la vittoria che cercavamo contro una squadra di vertice. Bisogna pedalare forte e guardare partita per partita, abbiamo tre competizioni e in campionato cercheremo di continuare a fare questa scalata".