La Lazio lavora con vista Empoli. Anche oggi a Formello i biancocelesti si sono allenati, terminate le vacanze natalizie e pronti per rituffarsi in campionato: giovedì 6 all'Olimpico arriverà la squadra di Andreazzoli, una delle più grandi sorprese di questo campionato. E per Sarri ci sono due buone notizie all'orizzonte.

Luis Alberto e Zaccagni giocano con l'Empoli?

La Lazio e i fantallenatori possono esultare: Luis Alberto e Zaccagni sono tornati ad allenarsi in gruppo. Entrambi erano rimasti lontani dal centro sportivo capitolino per una questione di precauzione legata ai possibili contagi da Coronavirus, sebbene il club non abbia comunicato nulla di ufficiale su questa vicenda. Lo spagnolo era da diversi giorni a Roma ma fino a oggi si era allenato solo in palestra, mentre l'ex Verona solo ieri è rientrato da Dubai e questa mattina ha effettuato le visite mediche. Nessun problema, dunque, in vista del ritorno in campo.

A questo punto in ottica Fantacalcio sorge il dubbio: Luis Alberto e Zaccagni ci saranno contro l'Empoli? Il primo al momento è favorito su Basic per tornare titolare nel centrocampo a tre con Milinkovic-Savic e Cataldi, mentre il secondo potrebbe perdere il ballottaggio con Felipe Anderson nel tridente completato dagli intoccabili Immobile e Pedro.

Luis Alberto (Getty)
Luis Alberto (Getty)