La Juventus ha vinto il derby di Coppa Italia contro il Torino e va in semifinale dove troverà l'Atalanta. Decisivi per battere i granata i gol di Douglas Costa e Mandzukic, uno per tempo.

Allegri sceglie di rinunciare a Higuain, rilancia Marchisio e lancia Douglas Costa. E il brasiliano lo ripaga con un perfetto sinistro a volo che toglie la ragnatela all'incrocio dei pali. La risposta del Torino è in un sinistro di Niang che centra la parte esterna del legno. Milinkovic Savic fa bella figura su Dybala, poi le squadre rallentano fino all'intervallo.

Nella ripresa tanti falli e poco gioco, poi a metà tempo Mandzukic si ritrova in porta dopo un passaggio deviato di Dybala e fa gol, ma il Torino protesta per un fallo a inizio azione su Acquah. L'arbitro rivede l'azione e conferma la segnatura, Mihajlovic va su tutte le furie e si fa espellere. Il Torino non riesce a reagire e la Juventus tiene il 2-0 che vale la semifinale.

Tabellino

Juventus Torino 2-0 (1-0)

Marcatori: Douglas Costa 15'; Mandzukic 67'

Juventus (4-3-2-1): Szczesny; Sturaro (46' Lichtsteiner), Rugani, Chiellini, Asamoah; Marchisio (60' Khedira), Pjanic, Matuidi; Dybala, Douglas Costa; Manduzkic (77' Higuain).

A disp. Pinsoglio, Loria, Alex Sandro, Benatia, Barzagli, Bentancur, Bernardeschi. All. Allegri.

Torino: (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, Nkoulou, Burdisso, Molinaro; Acquah (81' Obi), Rincon, Baselli (82' Boyè); Falque, Niang (81' De Luca), Berenguer.

A disp. Sirigu, Ichazo, Bonifazi, Valdifiori, Gustafson, Moretti, Fiordaliso, Millico, Sadiq. All. Mihajlovic.

Ammoniti: Burdisso, Rugani.

Espulsi: Mihajlovic 68'.