Quello di gennaio sarà il mercato degli attaccanti, non c'è dubbio. La carenza di gol nelle prime 13 giornate di Serie A sta mettendo diversi club con le spalle al muro, alla ricerca di terminali offensivi che possano rinforzare la propria rosa.
Il Milan su tutti, che finora vede Nkunku e Gimenez ancora a secco di reti in Serie A. Una situazione fortemente negativa che sta spingendo il club rossonero a muoversi sul mercato.
Santiago Gimenez potrebbe uscire. In effetti la sua permanenza nella rosa di Massimiliano Allegri era già in bilico la scorsa estate, quando tare aveva provato a scambiarlo con Dovbyk senza riuscirci. Su di lui ci sarebbero diversi club di Premier League come il West Ham e il Southampton, ma ci sarebbe lo scoglio della formula. Il Milan vorrebbe cederlo a titolo definitivo per monetizzare.
Milan, le idee per sostituire l'eventuale uscita di Gimemenez
Sono tre i nomi finiti nell'orbita del Milan per sostituire il messicano. Come riporta il Corriere dello Sport, il primo sarebbe quello di Niclas Fullkrug, 32enne tedesco del West Ham. Già in passato era finito sotto la lente d'ingrandimento rossonera, l'estate scorsa. Ora è stato riproposto alla dirigenza milanese, ma il nome non fa impazzire.
Il secondo nome è quello di Jean-Philippe Mateta, francese classe 1997 del Crystal Palace. Lui gradirebbe la destinazione ma le cifre sono abbastanza alte per le intenzioni del Milan.
L'ultimo nome è quello di Fabio Silva, 23enne portoghese del Borussia Dortmund. Ancora pochi minuti per lui in Bundesliga, motivo per cui il passaggio al Milan sarebbe gradito.