L'arrivo di Paolo Vanoli sulla panchina della Fiorentina non ha ancora dato la scossa che la piazza toscana si aspettava dopo l'esonero di Stefano Pioli. Sabato contro il Sassuolo la Viola avrà la possibilità di cercare la prima vittoria stagionale, contro un avversario certamente più alla portata.

Con questo obiettivo, Paolo Vanoli ha in mente un cambio di modulo che potrebbe rivoluzionare la Fiorentina. Come riporta la Gazzetta dello Sport, già in vista del match col Sassuolo Vanoli potrebbe passare dal 3-5-2 al 4-3-1-2.

Cambio di modulo, come cambia la Fiorentina

L'idea è di abbassare Dodò e Gosens nella linea dei difensori così da avere una maggiore solidità difensiva. Davanti a loro una mediana a tre più un trequartista che agirebbe alle spalle di Piccoli e Kean. Oltre alla solidità difensiva, Vanoli intravede in questo modulo la soluzione per serve più facilmente gli attaccanti.

Ci sarebbe anche l'ipotesi 4-4-1-1, con Gosens impegnato più alto da Vanoli, anche se per il momento il tecnico viola vorrebbe optare per la prima soluzione già contro il Sassuolo.