La Sampdoria vuole tornare a fare punti. Dopo la sconfitta sul campo della Fiorentina, la squadra di D'Aversa mette ora nel mirino la Lazio di Sarri, impegnata questa sera con l'Udinese e attesa al Ferraris domenica alle 18. Queste le ultime sui blucerchiati.

Sampdoria, le condizioni di Augello, Damsgaard e Torregrossa

Nell'allenamento di questa mattina Augello ha svolto lavoro differenziato e Torregrossa individuale. Il terzino sinistro, inizialmente in panchina a Firenze, sarà monitorato nei prossimi giorni ma dovrebbe riprendere senza problemi il posto da titolare, mentre l'attaccante non è ancora pronto al pari di Damsgaard, che prosegue il suo iter riabilitativo: rientro previsto per fine dicembre o inizio gennaio. Di seguito il report ufficiale dei liguri.

Allenamento Sampdoria: il report

"Mattinata di lavoro a Bogliasco per la Sampdoria. Roberto D’Aversa e il suo staff hanno organizzato una seduta a più velocità, in base a minutaggio delle ultime gare e alle situazioni individuali dei calciatori. Nella prima fase d’allenamento, quella più lunga e comune, anche Fabio Depaoli e Ronaldo Vieira si sono uniti ai compagni per le esercitazioni tecniche e gli sviluppi tattici. A seguire, la squadra si è cimentata in due partite a tutto campo con la partecipazione dei ragazzi della Primavera di Felice Tufano. Previsto un dosaggio per chi è stato impegnato maggiormente a Firenze.

Stamane Tommaso Augello ha effettuato una sessione differenziata e specifica. Individuale di recupero agonistico per Ernesto Torregrossa. Mikkel Damsgaard intanto prosegue nel suo percorso riabilitativo. Domani, venerdì, altro mattutino pensando alla Lazio, prossima avversaria al “Ferraris”.".

Damsgaard (Getty)
Damsgaard (Getty)