La Roma torna al lavoro. Dopo l'amara sconfitta sul campo del Bologna, i giallorossi preparano la sfida di sabato pomeriggio all'Olimpico contro l'Inter di Simone Inzaghi. Gara in cui Mourinho dovrà fare a meno di tanti calciatori indisponibili, tra infortuni e squalifiche: Abraham e Karsdorp, diffidati, sono stati ammoniti al Dall'Ara e non ci saranno. Ma non è finita qui.

Roma, lesione al polpaccio per El Shaarawy: la nota

Nell'allenamento di questa mattina non si è visto in campo El Shaarawy. L'attaccante italo-egiziano si è limitato, al pari di capitan Pellegrini, ad alcune terapie e salterà Roma-Inter.

El Shaarawy dovrà stare fuori almeno 2-3 settimane, al termine delle quali verrà sottoposto a nuovi esami per stabilire se e come la lesione si sia rimarginata. 

Per sabato il rebus formazione si fa inquietante, intanto ecco il comunicato ufficiale sulle condizioni del Faraone:

"La risonanza a cui si è sottoposto El Shaarawy ha evidenziato una lesione al polpaccio destro. Le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno".

Roma, chi gioca contro l'Inter?

Confermato Rui Patricio, da capire se Smalling sarà in grado di sostenere un'altra partita da titolare, altrimenti potrebbe giocare uno tra Kumbulla e Cristante con Mancini e Ibanez. L'ex Milan sarà sicuramente in campo e probabilmente agirà come centrocampista al fianco di Jordan Veretout. Sulle corsie potrebbe tornare titolare Vina a sinistra con un grande dubbio invece a destra: il sostituto diretto di Karsdorp è Reynolds, ma Mourinho non sembra fidarsi molto dell'americano e potrebbe anche decidere di utilizzare Carles Perez a tutta fascia, senza escludere anche la possibilità di cambiare modulo ed adattare un centrale difensivo a terzino, passando al solito 4-2-3-1. Sicuri del posto sulla trequarti dovrebbero essere Zaniolo e Mkhitaryan a supporto dell'unica punta Shomurodov, nettamente favorito su Borja Mayoral.

El Shaarawy (Getty)
El Shaarawy (Getty)