Andriy Shevchenko, allenatore del Genoa, è intervenuto in occasione della consueta conferenza stampa post partita. Queste le sue parole dopo la sconfitta con il Milan, in particolare sugli infortunati.

Genoa: le parole di Shevchenko

"Voglio ringraziare i tifosi per l'atteggiamento, hanno applaudito la squadra e sono stati sempre vicino a noi tutta la partita. Sono speciali. Il Milan veniva da due sconfitte di fila, sapevamo che sarebbero stati più concentrati. Noi siamo partiti bene, ma abbiamo concesso un goal che ha cambiato i nostri piani. Il Milan è una squadra fisicamente molto forte, ti viene a prendere alto, pressano alti. Qualcosa abbiamo costruito, siamo stati anche sfortunati".

Su Rovella e gli altri infortunati

“Avevamo tanti giocatori fuori per infortunio e questa cosa ci ha penalizzato sicuramente. Anche Rovella ha avuto un problema, speriamo non sia niente di grave. Ora fa gli esami e vediamo, è stato sostituito subito: ha chiesto il cambio appena ha sentito dolore. Criscito, Caicedo e Destro? Al momento non recuperiamo nessuno, piuttosto spero che non ci saranno altri infortuni gravi”.

Sul Milan

"Ho provato a fermare la mia emozione. Oggi la mia attenzione era sul Genoa. Oggi il Milan ha fatto una grande partita e io faccio il tifo per loro: mi auguro che raggiunga i suoi obiettivi. Faccio il tifo per loro. Scudetto? Napoli, Inter e Milan sono squadre fortissime. Se i rossoneri continueranno ad avere questa mentalità se la potranno giocare fino alla fine".

Su Ibrahimovic

"Se lui sta bene fisicamente, ha la giusta mentatlià... Gli auguro di giocare il più possibile".

Genoa (Getty Images)
Genoa (Getty Images)