Tanti problemi per Fabio Liverani in vista del prossimo impegno del Parma, che scenderà in campo domenica 6 dicembre alle 15.00 contro il Benevento per il match valido per la 10ª giornata di campionato. Tra gli emiliani ha svolto un allenamento differenziato Mihaila, mentre Cyprien, Pezzella e Sohm si sono limitati a effettuare terapie; il Parma ha inoltre diramato un comunicato sulle condizioni di Grassi, Gagliolo e Laurini, che si sono sottoposti a esami strumentali.

Parma, il comunicato su Grassi, Gagliolo e Laurini

Questo il comunicato del Parma sulle condizioni di Grassi, Gagliolo e Laurini:

"Alberto Grassi è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici e visita specialistica con il Prof A. Castagna che ha consigliato una scelta terapeutica di tipo conservativo, impostando il programma riabilitativo per le prossime 3 settimane al termine delle quali è previsto un nuovo controllo.

Riccardo Gagliolo è stato sottoposto, in seguito a problematiche muscolari incorse durante la gara di lunedì sera contro il Genoa, ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di I grado del bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso.

Vincent Laurini è stato sottoposto, in seguito a problematiche muscolari incorse durante la gara di lunedì sera contro il Genoa, ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di I grado del soleo destro. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso".

Le ultime su Gagliolo, Grassi e Laurini (Getty Images)
Le ultime su Gagliolo, Grassi e Laurini (Getty Images)

Parma, la probabile formazione contro il Benevento

Tante assenze nel Parma in vista della gara casalinga contro il Benevento. Fabio Liverani dovrebbe puntare nuovamente su Cornelius e Gervinho in avanti, visto il buon momento dell'ivoriano, reduce da una doppietta; a supporto dovrebbe esserci Karamoh. In difesa Osorio accanto a Bruno Alves, con Busi e Iacoponi ai lati. A centrocampo dovrebbe tornare titolare Hernani, con Kurtic e Kucka mezze ali; il brasiliano tuttavia è insidiato da Brugman.