Con Eusebio Di Francesco, il Cagliari si è affidato ai giovani. I sardi in questo campionato sono la terza squadra più "fresca dal punto di vista anagrafico", considerando non solo le formazioni titolari ma anche i subentrati. Podio guidato dal Milan e che vede il Verona al secondo posto.

Cagliari, record di giovani

Stando ai dati resi nota dall'Opta, nessuna squadra ha schierato più giocatori dal primo minuto nati dopo il 2000 del Cagliari in questo campionato. Tre per i rossoblù al pari, ancora una volta, proprio del Verona. Di Francesco da titolari per ora ha usato Walukiewicz (2000), Caligara (2000) e Carboni (2001).

Ecco i migliori giovani del Cagliari

Nell’ultimo turno contro lo Spezia, date le assenze dell’infortunato Lykogiannis e del positivo Godin, Di Francesco ha schierato una difesa giovanissima. Klavan era l'unico classe ‘85 con Carboni da terzino sinistro, Walukiewicz da centrale e Zappa a destra. Dati emblematici che testimoniano come dalle parti di Cagliari ci sia un progetto ambizioso e pronto a decollare con giovani molto promettenti.

(Getty Images)
(Getty Images)