Quando torna in campo Victor Osimhen? L'attaccante nigeriano del Napoli ha dovuto saltare per un piccolo problema muscolare il derby con la Salernitana, ma le sue condizioni non preoccupano particolarmente lo staff medico azzurro, al punto che è già possibile ipotizzare un rientro a stretto giro di posta, magari già questa settimana in cui la squadra di Spalletti giocherà due partite piuttosto importanti. Ecco le ultime sul suo ritorno.

Infortunio Osimhen: quando torna in campo?

Victor Osimhen è stato ufficialmente convocato dalla Nigeria per i prossimi impegni in Nazionale. La selezione africana sarà impegnata nelle ultime due partite di qualificazione per i Mondiali del 2022 nel Gruppo C, dove al momento si trova in testa alla classifica con 9 punti (contro la Liberia l'11 novembre, al cospetto di Capo Verde il 16). Una convocazione che fa sicuramente poco piacere al Napoli e ai fantallenatori, ma che potrebbe essere un buon segnale in ottica Verona.

Osimhen ha già cominciato a fare fisioterapia per smaltire una contrattura del gastrocnemio destro e lavorerà a parte per qualche giorno. Salterà la sfida al Legia Varsavia di Europa League, l'obiettivo è poterlo reintegrare in gruppo prima della partita di domenica prossima con gli scaligeri. Nel caso non recuperasse, allora si potrebbe provare a evitare che parta per la Nazionale, così da fargli recuperare al meglio la condizione durante la sosta e in vista della fondamentale gara con l'Inter del 21 novembre, la prima al rientro dalla pausa.

Osimhen (Getty)
Osimhen (Getty)