Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla 11ª giornata della Serie A. Sono 8 i calciatori squalificati e che salteranno la 12ª giornata della Serie A.

Ci sono anche nomi pesanti in ottica Fantacalcio: Koulibaly dovrà scontare un turno di squalifica dopo il rosso rimediato a Salerno e salterà il match in programma domenica contro il Verona. Stesso discorso vale per Theo Hernandez che salterà, invece, l'attesissimo derby contro l'Inter. Due turni, invece, per Adrien Silva della Sampdoria. 

Sanzionata anche la curva Sud della Roma per i cori discriminatori a Ibra e Kessié. Alla prossima violazione, la curva resterà chiusa per un turno. 25mila euro invece all'Atalanta per la monetina che ha colpito Pepe Reina durante Atalanta-Lazio.

Giudice Sportivo, 8 squalificati per la 12ª giornata

Ma ecco nel dettaglio i calciatori squalificati per la 12ª giornata.

  • Kalidou Koulibaly (Napoli) 
  • Theo Hernandez (Milan)
  • Martin Caceres (Cagliari)
  • Maxime Lopez (Sassuolo)
  • Tommaso Pobega (Torino)
  • Grigoris Kastanos (Salernitana)
  • Adrien Silva (Sampdoria) (2 turni di squalifica)
  • Petar Stojanovic (Empoli)

Napoli, chi gioca al posto di Koulibaly?

Scelte obbligate per Spalletti contro il Verona. Al posto di Koulibaly giocherà Juan Jesus al centro della difesa. Manolas non sta bene e tornerà direttamente dopo la sosta.

Spazio dunque per l'ex Roma, subentrato già nel finale contro la Salernitana proprio per affiancare l'ormai titolarissimo Rrahmani. Alternative? Lo spostamento di Di Lorenzo al centro della difesa, ma poi in questo caso sorgerebbero problemi sulle fasce con Malcuit out e Ghoulam non ancora al meglio. 

Milan, Theo Hernandez out: chi al suo posto contro l'Inter? 

La più logica delle soluzioni, quella adottata nella quasi totalità delle occasioni in cui il Milan ha dovuto rinunciare a Theo Hernandez in questa stagione, porta al suo sostituto naturale Ballo-Touré: l'esterno entrato contro la Roma nel secondo tempo si scalda per una maglia dal 1' nel derby, e resta l'ipotesi più probabile per rimpiazzare il francese, con caratteristiche più conservative.

Più difficile che Pioli scelga di dirottare sulla sinistra l'ottimo Calabria di questa stagione, inserendo sulla destra Kalulu. Ancora più remota l'ipotesi di un inserimento dal 1' assieme alla contemporanea presenza di Kjaer e Tomori di capitan Romagnoli, come avvenuto nel finale di Roma, facendo scalare l'inglese sulla corsia esterna: la caratura dell'avversario sconsiglierebbe esperimenti in un derby da un simile peso di classifica.