Non è iniziata nel migliore dei modi l'avventura di Diego Godin al Cagliari. Il centrale uruguaiano non ha collezionato grandi prestazioni in questa prima parte di campionato: l'ex Atletico Madrid e Inter è apparso non al massimo della condizione fisica, e a tratti anche mentale.
Contenuto non disponibile
Cagliari e Fantacalcio, brutto momento per Godin
Fin qui, probabilmente condizionato anche dal modo di giocare del Cagliari, Godin è stato protagonista di diverse brutte partite: con l'Atalanta, all'esordio, ha segnato ma è diventato poco dopo vittima di Zapata e compagnia, in particolare su 2 dei 4 gol subiti dagli orobici. Nella partita con il Crotone non ha praticamente mai preso Simy e si è perso Messias sul gol, infine contro il Bologna sabato sera è letteralmente impazzito contro Barrow dopo un primo tempo di grande livello.
La difesa alta non fa per lui e soprattutto la mancanza di un compagno al suo fianco veloce, come era Gimenez all'Atletico ad esempio, lo rende ancor più vulnerabile nella totalità delle sue prestazioni. Al momento non sembra aver ripagato la fiducia di Giulini e Di Francesco, e lo stesso discorso vale anche per il Fantacalcio.
Fantacalcio, le statistiche di Godin
Per essere più precisi andiamo a spulciare le statistiche al Fantacalcio di Godin: fin qui il centrale dei sardi ha collezionato 4 partite su 4 da titolare, dove è stato sostituito solo una volta. Nei 4 match giocati ha collezionato una sola sufficienza risicata (6), per poi lasciarsi andare al 5 con l'Atalanta (nonostante il gol), al 5 contro il Crotone e al 5.5 dell'ultima giornata contro il Bologna.
Una media voto alquanto brutta del 5,38 affiancata però da una fantamedia del 6,12, salvata dal gol e soprattutto dalla mancanza di ammonizioni, unica nota positiva di questo inizio di avventura con il Cagliari. La speranza per i fantallenatori è che il faraone possa ben presto tornare ai livelli di una volta, regalando così gioie a suon di bonus e bei voti.
